MENU

Antonio Andreucci

Necrologio

immagine

Con grande dispiacere e sincera commozione tutti i colleghi della Scuola di Architettura ricordiamo Antonio Andreucci, scomparso ieri sera, 22 novembre nella sua Cesena.

Abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne le umanissime doti di docente, di progettista e di pittore. Ha insegnato con semplicità e chiarezza esemplari il difficile lavoro del progetto di architettura e ha sempre offerto generosamente il suo sapere ai colleghi e agli studenti, che lo hanno amato e apprezzato per il suo straordinario modo di insegnare. Prima in qualità di assistente poi con il ruolo di Ordinario di Tecnologia dell’Architettura dal 1980 nel corso della sua carriera universitaria, conclusa qualche anno fa ci ha insegnato ad amare il progetto di architettura e il disegno, e di questo gli saremo sempre grati.

Gli amici e colleghi del settore della Tecnologia dell’Architettura e del Design, raccogliendo le volontà della famiglia, intendono contribuire alla costituzione di un fondo per un premio di laurea in ricordo del professore Antonio Andreucci.

24 Novembre 2013 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni