Dialoghi d'Autore

con Philippe Daverio

All’interno delle iniziative dei Dialoghi d’Autore, quest’anno Il Ciclone_Lista Aperta organizza un incontro_conversazione con il Prof. Philippe Daverio, Università degli Studi di Palermo.

L’incontro si svolgerà nella giornata del 20 novembre 2014 in aula 8 presso la sede di Santa Verdiana_Scuola di Architettura sita in Piazza Ghiberti, 27.

Philippe Daverio incontra gli studenti dell’Università degli Studi di Firenze in un dialogo aperto sulla formazione dell’Architetto nella realtà contemporanea.

“Il fulcro della crisi attuale del pensiero critico sta nella confusione semantica, nella difficoltà di sapere che cosa siano oggi la scultura, la pittura, la fotografia e le installazioni, il teatro o le performance. Diventa necessario ridare un significato alle parole che usiamo.”
Philippe Daverio_
daverio

10 Novembre 2014 (Archiviata)