MENU

Bando di Concorso

1° PREMIO DI ARCHITETTURA organizzato dall'ASSOCIAZIONE “PREMIO CARLO PUCCI”

L'Associazione "Premio Carlo Pucci", che riunisce un gruppo di persone legate a diverso titolo ai temi della qualità architettonica e urbana, è stata istituita con l'intento di promuovere un Premio di architettura.
Il Premio intende stimolare la riflessione intorno alla qualità architettonica e degli spazi pubblici in quanto elementi determinanti della trasformazione del territorio. È quindi necessario sensibilizzare i futuri attori del processo di trasformazione del territorio e premiare chi, attraverso la cultura del progetto a scala urbana o architettonica, promuove una qualità di vita migliore.
L'Associazione Culturale "PREMIO CARLO PUCCI" istituisce, per il primo anno, un premio con lo scopo di promuovere e valorizzare le professionalità di giovani laureati della facoltà di Architettura, e giovani diplomati al Master in Paesaggistica, affinchè partecipino attivamente al dibattito sulla  trasformazione del territorio.
Per il 2014/2015 il premio, dell’importo di Euro 4.500 (quattromilacinquecento,/00), è destinato alle tesi di laurea magistrale e tesi dei master in paesaggistica.

Il concorso si suddivide in due categorie:

  • il restauro e il recupero architettonico di edifici posti nella Provincia di Lucca,
  • il recupero paesaggistico-ambientale di aree/spazi urbani posti nella Provincia di Lucca.

La partecipazione al concorso è riservata a tutti i cittadini dell’Unione Europea che abbiano conseguito, singolarmente o in gruppo, alla data del presente bando, un titolo di laurea quinquennale del vecchio ordinamento o laurea specialistica del nuovo ordinamento presso la il  Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, o diploma del Master di II livello in Paesaggistica che non siano iscritti all'Albo.

I lavori presentati devono aver costituito argomento di tesi, sostenute nel periodo temporale dall’01/09/2011 al 30/04/2015.

Carlo Pecci

12 Maggio 2015 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni