Le Signe de la Médina

Presentazione del libro

Oggi 4 aprile 2017 alle ore 16.00 si terrà la presentazione del libro  "Le Signe de la Médina. La morphologie urbaine selon Roberto Berardi", di Francesca Privitera e Mohamed Métalsi.
Con questo libro prende avvio la collana "études euro méditerranéennes" delle edizioni DIDAPRESS, aperta nell'ambito del progetto di cooperazione con la Université EuroMéditerranéenne de Fes.
Le signe de la Médina. La morphologie urbaine selon Roberto Berardi propone una riflessione sul tema della città arabo-musulmana. Il punto di partenza è la riedizione, nella sua integrità, dello studio pioneristico di Roberto Berardi sulla morfologia urbana della medina di Tunisi, redatto nel 1969 in collaborazione con l’Associazione della Salvaguardia della Medina di Tunisi. Il volume propone un ritratto senza precedenti di Berardi architetto e esperto della città islamica. Da Tunisi, l’orizzonte si apre a Fez, con l’analisi storico urbana della città marocchina.
La presentazione, in collaborazione con l'Institut Francaise, si terrà  nella chiesa di Santa Verdiana.
invito medina

04 Aprile 2017 (Archiviata)