Mostra bibliografica, Palazzo San Clemente

Biblioteca di architettura, 10 febbraio-8 marzo

Mostra bibliografica, Palazzo San Clemente

La biblioteca di architettura dedica a tutte le studentesse, dottorande e docenti del DIDA e della Scuola di Architettura la mostra Aspettando l’8 marzo, nella speranza che il loro sguardo di genere pervada i luoghi del vivere quotidiano.

Palazzo San Clemente sarà invaso da una moltitudine di libri provenienti dalla collezione della Biblioteca. Saranno esposti libri di  architette, designer e urbaniste del presente e del passato: da  Plautilla Bricci a Lina Bo Bardi, da Jane Jacobs a Martha Schwartz, oltre a una selezione di tesi delle studentesse laureate dagli anni Sessanta agli anni Ottanta. Completa la mostra la proiezione del video Miss Architet dedicato a Gae Aulenti.

Biblioteca di Scienze tecnologiche, Architettura - Palazzo San Clemente

• lunedì 10 febbraio - mercoledì 8 marzo 2023
  • dal lunedì al venerdì 8.30-18.30

23 Febbraio 2023 (Archiviata)