Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIDA Dipartimento di Architettura

Workshop

I workshop sono seminari di studio e/o di approfondimento, finalizzati all’apprendimento di tematiche specifiche, attraverso brevi esperienze progettuali e possono essere organizzati da docenti interni, dalla Scuola o da altre istituzioni non solo universitarie, autonomamente o in collaborazione con Enti Pubblici e Ordini professionali.

Nel workshop devono essere svolte esperienze di esclusivo carattere progettuale, applicate a temi paradigmatici della realtà e della disciplina architettonica.

 


montreal

New Cities and Migration

September 12-19, 2016
The main aim of this workshop is to bring scholars, researchers, educators, students, eventually professionals, policy makers, and other groups interested in the contemporary challenging question of migration within, across and beyond cities.

Programma
Locandina

Resilienza e territorio

1 aprile 2016 sul tema della Resilienza e Territorio.

info http://goo.gl/oR6N5M

Environmental Responsive Skin

info http://goo.gl/yV4rNj

 

Greening Ciompi Square

6 giugno 2016 workshop di due giorni per predisporre un progetto di giardino pubblico nella Piazza dei Ciompi, la cui realizzazione coinvolgerà i cittadini del quartiere in previsione di una performance con istallazione temporanea in Piazza dei Ciompi. 

 

Prove strumentali su modelli strutturali e materiali dell'Architettura

8 giugno 2016 le attività della giornata prevedranno l'esecuzione di prove statiche e
dinamiche sui materiali e su modelli dell'architettura, comunicazioni frontali su certificazione e validazione di materiali e soluzioni costruttive ai fini professionale e scientifico.

 

Architettura Materiali Ambiente

dal 18 maggio al 15 giugno si terrà il ciclo di lezioni preparatorie al workshop che si terrà ad Asni, in Marocco da Settembre a Ottobre 2016. Iscrizioni 11 maggio S.Verdiana (aula 18) ore 15.

info: http://goo.gl/uXaGtc

 

Spazio Luce Architettura

Workshop incentrato sul tema del rapporto fra luce naturale e spazio architettonico. Avrà sede presso il convento de La Tourette in Francia in occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa di Le Corbusier. Scadenza 29 giugno.

Info http://goo.gl/goqRfW

newlightagecity

Florence / New Light_Age City 

 dal 18 al 22 dicembre 2013 Mostra dei risultati del Workshop sull’uso della luce artificiale come materia progettuale, finalizzata ai processi di riqualificazione urbana

behance

 
ultimo aggiornamento: 20-Set-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina