Laboratorio di Design e tecnologie per la sostenibilitàb

Corso di Laurea Magistrale in Design Esposizione dei progetti e dei prototipi prodotti dagli studenti del corso

Il concetto di sostenibilità comprende oggi la considerazione delle implicazioni ambientali, sociali e culturali delle nostre azioni. Il design, in quanto progetto degli oggetti che ci circondano, come parte del problema, può anche contribuire alla sua soluzione.

• 02.jpg
  • 04.jpg

Attraverso 4 diversi seminari, gli studenti del Corso di Design e Tecnologie per la sostenibilità sono stati messi a confronto con realtà produttive che agiscono come attori strategici sul fronte della sostenibilità in alcune delle molteplici declinazioni: dall’oggetto ad elevata complessità al riuso di scarti di produzioni industriali, dall’innovazione sociale al superamento del difetto.
Ogni studente è stato quindi guidato nello sviluppo di un progetto personale in un percorso in stretta collaborazione con le imprese - Whirlpool, Cooperativa Sociale lo Scoiattolo, il centro di riuso creativo Remida, e Mr.Wood.

• 09.jpg
  • 10.jpg