Accordi Internazionali - Canali di Finanziamento - STA

Accordi Internazionali
Canali di Finanziamento

Staff Mobility for Teaching Assignment (STA)

I fondi possono essere utilizzati esclusivamente per la mobilità dei docenti per docenze e formazione in Erasmus.

L’Ateneo finanzia annualmente tramite appositi fondi messi a disposizione delle Scuole, l’attività di Erasmus+ Teaching staff.

Il docente può quindi ottenere il rimborso dei  costi sostenuti nel rispetto dei massimali per viaggio e soggiorno previsti dall'Unione Europea e secondo il Regolamento di Ateneo per le missioni e rimborsi spese.

Il contributo ammissibile per il viaggio e il soggiorno viene calcolato sulla base di scale di costi unitari per fasce di distanza.

Tieni presente che...

Puoi scegliere se ricevere il rimborso delle spese di viaggio. In tal caso hai vincoli nel giorno di partenza e di rientro: la partenza deve avvenire un giorno immediatamente prima della data di inizio della mobilità e il ritorno uno immediatamente successivo il giorno di fine della mobilità stessa. Questi due giorni sono computati nella durata dell'intera mobilità e sono considerati ai fini del calcolo del supporto individuale.

Se scegli di non ricevere il rimborso non vedrai incluso il viaggio nel conteggio della durata della mobilità.

Modalità di accesso: LINK
Scadenza Fondi: 30/09

Cosa fare PRIMA della partenza

1. Richiesta di autorizzazione allo svolgimento della missione: firmata dal Direttore del Dipartimento e dal Presidente della Scuola, quale assegnatario dei fondi;
  2. Compilare in doppia copia il Modello Accordo per Mobilità per docenti, firmarlo e successivamente consegnarlo all'Uffico Relazioni Internazionali DIDA;
  3. Compilare il modello Mobility Agreement Staff Mobility For Teaching, firmarlo e farlo firmare al responsabile dell'Università di accoglienza (la firma non in originale è consentita nella fase prepartenza). Infine recarsi all'Uffico Relazioni Internazionali DIDA per la firma del delegato Erasmus+.

Cosa fare DURANTE la Missione

1. Fare firmare in originale il Mobility Agreement Staff Mobility for Teaching;
  2. Farsi rilasciare dall'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università ospitante l'Attestazione di periodo (Certificate of Stay), indicante le date della mobilità;
  3. Raccogliere scontrini, fatture, biglietti per rimborso missione.

Cosa fare DOPO al rientro della Missione

1. Presentare la Richiesta di rimborso spese compilata, firmata e corredata di tutte le ricevute di spesa originali da consegnare all’Ufficio Missioni del Dipartimento congiuntamente al Modello Accordo per Mobilità per docenti e al Mobility Agreement Staff Mobility for Teaching.
  2. Redigere la Relazione Finale entro 30gg dalla ricezione del link via mail.

17.09.2021