MENU

RICONOSCIMENTI

Importanti riconoscimenti per due giovani ricercatori del Dipartimento di Architettura

Elena Bellini, Dottore di Ricerca in Architettura (curriculum in Tecnologie dell’Architettura), ha vinto il Premio "Firenze University Press – Tesi di Dottorato" (Edizione 2018) con la tesi “DSA: architecturAbility. Ambienti sensoriali “terapeutici” per rendere Abili. Un progetto di vita integrato rivolto alle persone con Disturbi dello Spettro Autistico”, discussa il 27 Febbraio 2018. 
Il premio è stato ritirato il 28 febbraio 2019, durante la Cerimonia per la consegna dei riconoscimenti accademicisvolta presso il Salone Brunelleschi dell’Ospedale degli Innocenti a Firenze.  
 

Con la tesi di laurea “Autism-Friendly Design. Centro per adulti autistici a Tirana”, Junik Balisha - dottorando in Architettura (curriculum in Tecnologie dell’Architettura) - ha vinto il “Future Leader Award 2019” dell’International Academy for Design and Health
Il premio sarà consegnato in occasione dell'European Symposium 2019 “Salutogenic Hospital Design & Urban Health. Global Perspectives and Local Identities in Healthcare Architecture” che si terrà a Milano dal 28 al 31 marzo.

04 Marzo 2019 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni