Il laboratorio opera per la ricerca, la formazione e il trasferimento di conoscenze nell’ambito della comunicazione e dell’immagine. La sua missione si sviluppa nella comunicazione Web, con la progettazione, l’aggiornamento e l’implementazione dei siti dell’Ateneo, Dipartimento, Scuola e Corsi di Laurea; nella gestione dei social network in cui il Dipartimento è presente: Facebook, Behance e Issuu; nella comunicazione istituzionale, con la creazione di strumenti per la comunicazione del DIDA, booklet di area, brochure di presentazione, guida dello studente, dei suoi servizi e delle sue iniziative; nella comunicazione editoriale, sia elettronica che tradizionale, con la produzione di riviste scientifiche, di collane di dipartimento dedicate ai workshop,alle ricerche, alle tesi di dottorato, ai saggi; nella comunicazione interna wayfinding, per l’orientamento degli utenti e la gestione degli spazi. Il Laboratorio opera anche per il progetto di comunicazione e immagine dell’Ateneo.
Orario appuntamentiIl laboratorio osserva il seguente orario di apertura: Lunedì, Martedì, Giovedì 9.30 - 13:00 | 14.00 - 18.00 Mercoledì e Venerdì Chiuso al pubblico ServiziIl Laboratorio di Comunicazione e Immagine svolge attività di supporto alla ricerca, alla didattica e al trasferimento delle conoscenze, tali attività vengono svolte sia in forme sperimentali innovative che di servizio secondo procedure consolidate. È costituito da uno spazio di lavoro attrezzato con postazioni dedicate alla progettazione grafica e relative stampanti.
Tirocini formativiIl laboratorio prevede lo svolgimento di attività di formazione e orientamento, anche attraverso lo svolgimento di tirocini formativi legati alle convenzioni di ricerca in corso, fino a un massimo di tre tirocinanti attivi.
|
Ultimo aggiornamento
18.05.2021