Scomparsa prof. Arena

Cordoglio per la scomparsa del professore emerito Orazio Arena

immagine

Docente di Matematica della Facoltà o Scuola di Architettura di Firenze in qualità di professore ordinario dal 1981 al 2020, di lui ricordiamo la bontà e umanità che poneva in ogni sua azione.

Prodigo di consigli per studenti e colleghi, non ha mai risparmiato sul tempo e sui sorrisi da dedicare agli altri, con i modi e la cortesia di altri tempi.

Ha continuato per anni a preparare le sue lezioni con enorme competenza, passione e cura del dettaglio.

Socio fondatore dell’Unione Matematica Italiana, ne ha presieduto la commissione “Matematica per l’Architettura”.

16 Aprile 2021 (Archiviata)