FIRENZE AL FUTURO - Florence Towards the Future

Dalle Strategie Metropolitane ai Progetti Locali - From Metropolitan Strategies to Local projects

FIRENZE AL FUTURO - Florence Towards the Future

Nell'ambito delle iniziative dell'Università di Firenze dedicate a valorizzare la terza missione e le attività di Public Engagement, è stato selezionato il progetto "FIRENZE AL FUTURO. Dalle strategie metropolitane ai progetti locali" che presenta l'impegno di UNIFI nella definizione e implementazione del Piano Strategico Metropolitano. Il Piano e i progetti operativi realizzati con il contributo dei diversi dipartimenti e gruppi di ricerca di UNIFI saranno presentati in una mostra il cui convegno inaugurale si terrà nel pomeriggio del  Mercoledì 6 dicembre alle h. 17.00 presso la sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 9, alla presenza della Rettrice e del Sindaco Metropolitano.

Partecipano i referenti del Comitato promotore del Piano Strategico (UNIFI, Fondazione Rcerca e Innovazione, Fondazione CRF, Camera di Commercio di Firenze), insieme al Direttore del Diaprtimento di Urbanistica e a Valentina oriali, assessore del comune di Bologna e professore di Urbanistica presso l'università di Bologna.

A seguire verrà inaugurata la mostra presso l'ex Circolo dipendenti in via Ginori 14 , che rimarrà aperta fino al 20 dicembre in orario 10-18.

01 Dicembre 2023 (Archiviata)