MENU

Cordoglio per la scomparsa di Roberto Sabelli, già professore di Restauro

2022

Cordoglio per la scomparsa di Roberto Sabelli, già professore di Restauro

Cordoglio per la scomparsa di Roberto Sabelli, già professore di Restauro presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze. Studioso di conservazione e restauro dell’architettura antica e storica, ha dedicato la sua esperienza di ricerca e di didattica ai contenuti fondamentali della disciplina, con particolare approfondimento alle tematiche archeologiche ed agli aspetti di valorizzazione del patrimonio culturale. Direttore scientifico della rivista “Restauro Archeologico”, socio fondatore dello Spin Off DiaCon - Diagnostica e Conservazione, è stato promotore e coordinatore di numerosi accordi internazionali di collaborazione culturale e progetti di ricerca con Palestina, Messico, Brasile, Argentina. Da alcuni anni gravemente malato, la sua scomparsa lascia un vuoto profondo.

A sua moglie Rita e ai suoi figli va la commossa e sincera vicinanza dei colleghi ed amici del Dipartimento di Architettura.

18 Novembre 2022

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni