Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIDA Dipartimento di Architettura
Il Consiglio

Consiglio di Dipartimento

Il Consiglio di Dipartimento è costituito dai professori di ruolo, dai ricercatori, anche a tempo determinato e personale equiparato, dal Segretario Amministrativo cha ha funzioni di segretario verbalizzante, dai rappresentanti del personale tecnico amministrativo e degli studenti: dottorandi, specializzandi e studenti iscritti alle lauree magistrali di pertinenza principale del Dipartimento e dai rappresentanti dei titolari di borsa di studio o di assegno di ricerca o di contratti di ricerca pluriennali operanti nel Dipartimento.
E’ presieduto dal Direttore e gli eletti durano in carica un biennio
Il Consiglio è l'organo di indirizzo e governo del Dipartimento. Ad esso competono la definizione delle linee strategiche del Dipartimento in riferimento alle attività scientifiche e didattiche, nonché alle attività rivolte all’esterno ad esse correlate ed accessorie, e le decisioni in merito alle attività di sviluppo e di programmazione.

Tra le sue principali attribuzioni, elegge il  Direttore del Dipartimento, detta i criteri generali per l'impiego dei fondi assegnati al Dipartimento per la ricerca; approva un piano annuale di sviluppo di ricerche di interesse del Dipartimento; formula le richieste di posti di ruolo docente e ricercatore, esprime pareri in ordine ai Professori a contratto; approva le proposte di istituzione dei dottorati di ricerca afferenti al dipartimento; formula proposte e delibera la sua adesione alla costituzione dei Centri: di ricerca, di ricerca e servizio, Interuniversitari e di servizio; esprime parere, su richiesta del Senato Accademico, circa la proposta di costituzione di tali Centri; detta le disposizioni per il funzionamento, secondo le normative di Ateneo, delle strutture organizzative della biblioteca e dei servizi   anche per l'attività didattica   facenti capo al Dipartimento, e ne mette a disposizione le risorse necessarie; esprime pareri e formula proposte al Consiglio di Facoltà in ordine alla programmazione ed alla sperimentazione delle attività didattiche, delibera sulle domande di afferenza al Dipartimento da parte dei docenti, approva il bilancio preventivo e il conto consuntivo secondo le disposizioni del Regolamento d'Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità, collabora con gli organi di governo dell'Università e con gli Organi di programmazione nazionale.

 

 

Rif. normativi:

Decreto Rettorale n°721 del 17/7/2013 - “Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti” art.9,10,11,12,13

Decreto Rettorale n° 74 del 30/1/2013 - “Regolamento interno del Dipartimento di Architettura, art. 10

Presidente
prof. Giuseppe De Luca


Professori Ordinari

 tutti 

 Professori Associati
  tutti

Ricercatori a tempo indeterminato e determinato
  tutti


Responsabile Amministrativo

  Dott.ssa Jessica Cruciani Fabozzi


Rappresentanti personale tecnico amministrativo

Francesco Algostino
Gioi Gonnella
Marzia Messini
Grazia Poli
Alessandro Spennato

Rappresentanti di dottorandi, assegnisti e studenti

Marco Alessi
Omar Ben Hamed
Federico Bernes
Filippo Maria Del Vecchio
Giulio Hasanaj
Gabriele Matteoli
Elisa Mombelli
Giacomo Montiani
Chiara Porcal
Riccardo Righini
Giovanni Trapani
Emanuele Valente
Chiara Zucconi


  

 
ultimo aggiornamento: 17-Feb-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina