Laboratorio Modelli per l'Architettura

È un laboratorio didattico di modellistica e reverse engineering che ha lo scopo di fornire assistenza a studenti, docenti e ricercatori e di supportare l’attività dei corsi istituzionali della Scuola di Architettura mettendo a disposizione una serie di strumentazioni per la realizzazione di modelli fisici e le attività di digitalizzazione attraverso servizi di prototipazione, taglio automatizzato e ingegneria inversa, attraverso l’impiego di stampanti 3D, plotter per taglio laser capaci di operare su materiale organico o plastico, scanner laser 3D per spazi ed oggetti di grandi dimensioni e scanner 3D ad alta precisione. Il laboratorio offre inoltre piena assistenza per l’avvio all’uso di queste tecnologie.

The LMA is an educational laboratory for modeling and reverse engineering which aims is to provide assistance to students, professors and researchers, and to support the activities of institutional courses of the Scuola di Arhitettura by providing a range of equipment for the construction of physical models and the digitization services through prototyping, reverse engineering and automated cutting, the available tools allow the use of 3D printers, laser cutting plotter capable of operating on organic or plastic materials, 3D laser scanner for spaces and large objects and high accuracy 3D scanners for small objects. The laboratory also provides full assistance to start using these technologies.

Direttore Scientifico
Giovanni Anzani