Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIDA Dipartimento di Architettura

Poster for Tomorrow - A Home For Everyoneb

A Place to Live not to Sleep

“Casa” ha un significato differente per ciascuno di noi. IL LUOGO IN CUI SIAMO CRESCIUTI, IL LUOGO IN CUI VIVIAMO, il luogo dove andiamo perriposarci o per incontrare le persone care e gli amici alla fine della giornata.

Ma per troppe persone,“casa” resta ancora un sogno lontano, uno spazio al quale aspirano, mentre cercano di sopravvivere in condizioni di habitat insalubre, oppure dormono per le strade perché non hanno un posto dove andare. Potrebbe e dovrebbe essere diverso.

 

img1


Le Nazioni Unite sottolineano che il diritto ad un alloggio decente fa parte integrante deidiritti dell’uomo. Un alloggio non è solamente un luogo dove proteggersi dalle intemperie, ma un luogo per vivere in sicurezza, “in pace e dignità”, é per questo diritto che Poster for tomorrow ha deciso di fare la campagna 2013: il diritto universale alla casa.

“Casa” è ben più di un tetto e quattro mura.

Poster forTomorrow è un progetto di Associazione 4Tomorrow, associazione no profit con sede a Parigi. Ogni anno viene bandito un concorso internazionale su un tema dei Diritti Umani e migliaia di designer partecipano inviando i loro Poster, una giuria internazionale seleziona i 100 migliori che vengono da ed esposti a Les Arts Decoratifs a Parigi dal 5 all’8 dicembre 2013.

 

img1
Le Murate
dal 17 Maggio
al 27 Maggio 2014



17 Maggio 2014 ore 18.00
Inaugurazione


A cura di
Giuseppe Lotti
Debora Giorgi


Collaboratori
Valentina Frosini
Alice Cappelli
Cristiana Ballisto


Parteners
Associazione ForTomorrow
Polo CENTO
MATREC


Co-promosso da
Direzione Cultura Turismo e Sport del Comune di Firenze
Servizio Promozione Economica
Parco Urbano dell’Innovazione Le Murate


 

 

 In collaborazione con
logo01
 
ultimo aggiornamento: 16-Mag-2014
Unifi Home Page

Inizio pagina