MENU
280

Othewhere - UIA student competition (Durban 2014)

Otherwhere è un concorso internazionale per studenti di architettura organizzato dall’UIA nell’ambito dell’omonimo congresso mondiale 2014 di Durban, in Sud Africa.

Il concorso ha sollecitato i progetti con una chiara ed interessante posizione del problema della riqualificazione di un importante nodo infrastrutturale e sociale della città.

Il problema progettuale di “Otherwhere” è stato scelto nel 2013 come tema dell’insegnamento di Progettazione del paesaggio tenuto al secondo anno del corso di laurea magistrale in Architettura del paesaggio da Gabriele Paolinelli (responsabile), Camilla Tredici (cultrice) e Ludovica Marinaro (collaboratrice).

Tre gruppi di progettazione fra quelli formati nell’ambito del corso hanno partecipato al concorso internazionale nel 2014.

Il gruppo di Roberto De Notaristefani, Martina Fiaschi, Sara Melia e Federico Pini ha ricevuto una menzione fra i “projects of merit” selezionati dalla giuria internazionale.

 

menzione

 

 

 

 

 

 

big_vision

Credits: © UIA 2014 DURBAN

 

UIA_2014

 

 

booklet del corso

Booklet concorso

 

 

 

 

 


 

 

Ultimo aggiornamento

18.05.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni