Accordi Internazionali - Canali di Finanziamento - STA

Accordi Internazionali
Canali di Finanziamento

Staff Mobility for Teaching Assignment (STA)

I fondi possono essere utilizzati esclusivamente per la mobilità dei docenti per docenze e formazione in Erasmus.

L’Ateneo finanzia annualmente tramite appositi fondi messi a disposizione delle Scuole, l’attività di Erasmus+ Teaching staff.

Il docente può quindi ottenere il rimborso dei  costi sostenuti nel rispetto dei massimali per viaggio e soggiorno previsti dall'Unione Europea e secondo il Regolamento di Ateneo per le missioni e rimborsi spese.

Il contributo ammissibile per il viaggio e il soggiorno viene calcolato sulla base di scale di costi unitari per fasce di distanza.

• Puoi scegliere se ricevere il rimborso delle spese di viaggio. In tal caso hai vincoli nel giorno di partenza e di rientro: la partenza deve avvenire un giorno immediatamente prima della data di inizio della mobilità e il ritorno uno immediatamente successivo il giorno di fine della mobilità stessa. Questi due giorni sono computati nella durata dell'intera mobilità e sono considerati ai fini del calcolo del supporto individuale.

Se scegli di non ricevere il rimborso non vedrai incluso il viaggio nel conteggio della durata della mobilità.

Modalità di accesso: LINK
    Scadenza Fondi: 30/09

• 1) Richiesta di autorizzazione allo svolgimento della missione: firmata dal Direttore del Dipartimento e dal Presidente della Scuola, quale assegnatario dei fondi;
    2) Compilare in doppia copia il Modello Accordo per Mobilità per docenti, firmarlo e successivamente consegnarlo all'Uffico Relazioni Internazionali DIDA;
    3) Compilare il modello Mobility Agreement Staff Mobility For Teaching, firmarlo e farlo firmare al responsabile dell'Università di accoglienza (la firma non in originale è consentita nella fase prepartenza). Infine recarsi all'Uffico Relazioni Internazionali DIDA per la firma del delegato Erasmus+.

• 1) Fare firmare in originale il Mobility Agreement Staff Mobility for Teaching;
    2) Farsi rilasciare dall'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università ospitante l'Attestazione di periodo (Certificate of Stay), indicante le date della mobilità;
    3) Raccogliere scontrini, fatture, biglietti per rimborso missione.

• 1) presentare la Richiesta di rimborso spese compilata, firmata e corredata di tutte le ricevute di spesa originali da consegnare all’Ufficio Missioni del Dipartimento congiuntamente al Modello Accordo per Mobilità per docenti e al Mobility Agreement Staff Mobility for Teaching.
    2) Redigere la Relazione Finale entro 30gg dalla ricezione del link via mail.

Uffici DIDA da contattare

Ufficio Relazioni Internazionali