MENU

Comunicazione istituzionale, Web e Promozione

Obiettivi
La Commissione Comunicazione Istituzionale Web e Promozione opera per:

 

  • la comunicazione istituzionale tramite guide, rapporti relativi alle attività didattiche, ricerca e trasferimento del Dipartimento;
  • l’organizzazione dei servizi informatici interni del dipartimento a supporto delle attività di ricerca, didattiche e di gestione amministrativa;
  • la produzione e la diffusione delle informazioni di servizi per studenti, docenti e ricercatori;
  • la promozione dell’attività didattica, di ricerca e trasferimento tecnologico di DiDA.
La comunicazione sarà rivolta agli studenti, docenti e personale tecnico, al territorio di riferimento (enti ed imprese), al rafforzamento dei rapporti internazionali.

Metodologia di lavoro
Il progetto di comunicazione istituzionale, web e promozione del Dipartimento DIDA sarà coordinato con il Laboratorio di Comunicazione attivato dall’Università di Firenze e il progetto di comunicazione e immagine coordinata curato dal Dipartimento DIDA per l’Ateneo. Le scelte di immagine e comunicazione saranno coerenti con il Manuale di immagine coordinata di ateneo. Il Dipartimento DIDA ha attivato al suo interno un’area operativa comunicazione e un Laboratorio di Comunicazione, attivato dalla Facoltà di Architettura.

 

La Commissione costituita da componenti del Consiglio del dipartimento DiDA opererà in stretta collaborazione con l’area Comunicazione del DIDA e si avvarrà del Laboratorio di Comunicazione di DiDA per lo sviluppo operativo. Il Laboratorio di Comunicazione potrà avvalersi della collaborazione di assegnisti, borsisti, personale a contratto, tirocinanti interni ed esterni, in relazione agli obiettivi e alle risorse disponibili. Il Laboratorio di Comunicazione del DIDA potrà operare in collaborazione con il Laboratorio di Comunicazione dell’Ateneo, di cui è parte, ed erogare servizi di comunicazione ad altre strutture dell’Ateneo e a soggetti esterni.

Azioni
In dettaglio la Commissione opererà per la realizzazione dei seguenti obiettivi:

  1. comunicazione web;
    • sito Internet DIDA;
    • sito Internet della Scuola di Architettura e dei singoli corsi di Laurea;
  2. comunicazione istituzionale;
    • pubblicazioni sulle aree di ricerca DIDA e unità di ricerca;
    • pubblicazioni digitali (relative a workshop, ricerche ed altro);
    • rivista aperiodica di DIDA per eventi;
  3. promozione del Dipartimento di Architettura e della Scuola di Architettura;
    • pubblicazione di presentazione del Dipartimento DIDA in italiano e inglese;
    • promozione offerta didattica del Dipartimento di Architettura e della Scuola di Architettura;
    • orientamento studenti, guida per gli studenti;
  4. segnaletica sedi;
  5. merchandising (rivolto al “mercato” interno ed esterno, “tradizionale ed “innovativo”).
 coordinatore:
Giuseppe Lotti

componenti:
Giampiero Alfarano
Laura Giraldi
Laura Andreini
Tullio Calosci
Fabio Fabbrizzi
Luca Marzi
Laura Cosci

Ultimo aggiornamento

18.05.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni