Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIDA Dipartimento di Architettura
Commissione di indirizzo e autovalutazione

Commissione di indirizzo e autovalutazione

Tutte le strutture, nello svolgimento delle proprie funzioni e nel perseguimento degli scopi prefissati, informano la loro organizzazione ed azione ai principi di efficacia, efficienza ed economicità; mettono in atto forme di autovalutazione e si dotano di strumenti di rilevazione analitico-gestionale ed economico-patrimoniale.
L’Università adotta procedure di autovalutazione delle attività didattiche e di ricerca, degli interventi per il diritto allo studio, nonché della gestione amministrativa e, ove opportuno, di valutazione esterna e di verifica della qualità, secondo un sistema cui è preposto il Nucleo di Valutazione di Ateneo. 

Con questo obbiettivo la Commissione di indirizzo e autovalutazione del Dipartimento, di cui all’art. 14 del Regolamento dei Dipartimenti, è composta da dodici componenti, di cui otto professori e quattro ricercatori, eletti dal Consiglio di Dipartimento, secondo quanto previsto dall’art. 47, commi 1, 2 e 3 dello Statuto.

Sono eletti gli otto professori e i quattro ricercatori che abbiano ottenuto il maggior numero di voti. Tra i candidati che, all’interno di ogni rappresentanza, ottenuto un pari numero di consensi risulta eletto il più anziano di nomina in ruolo e in caso di pari anzianità di ruolo il più anziano di età.

La Commissione può essere inoltre integrata da un numero massimo di dodici esperti di Università ed enti di ricerca, nazionali, internazionali o esteri, competenti ed attivi nei campi di ricerca riferibili ai settori scientifico-disciplinari di cui il Dipartimento è referente, nominati dal Consiglio del Dipartimento su proposta di almeno un terzo dei professori e ricercatori componenti la Commissione. Gli esperti nominati dal Consiglio e Il Direttore del Dipartimento partecipano senza diritto di voto alla Commissione di indirizzo e autovalutazione.

 

Rif. normativi:

Statuto UNIFI, art.7;

Decreto Rettorale n°74 del 17/7/2013 - “Regolamento interno dei Dipartimenti” art.18

Delibera del Consiglio di Dipartimento del 24 aprile 2013, art 16,17,18

 Presidente
Francesca Tosi

 Membri
Francesco Alberti
Gianpiero Alfarano
Fabrizio Arrigoni
Giainluca Belli
Marta Berni
Giuseppe De Luca
Mario De Stefano
Antonio Laurìa
Fabrizio Rossi Prodi
Paola Puma
Roberto Sabelli

 

 

 

Verbali CIA

2014
2015
2016
2017
2018

 

 

 
ultimo aggiornamento: 17-Lug-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina