Scuola di Architettura

Susanna Caccia Gherardini

www.architettura.unifi.it

scuola[AT]architettura.unifi.it

L’offerta formativa, programmata e sostenuta dal Dipartimento di Architettura (DIDA), è organizzata e coordinata dalla Scuola di Architettura.

Con l’entrata in vigore della legge Gelmini (L. n. 240 del 30/12/2010) la Scuola di Architettura (prima denominata Facoltà) è divenuta la struttura accademica che coordina e armonizza l’offerta di formazione di I° e II° livello nei settori della Architettura, della Gestione del territorio e del Paesaggio e del Design.
Il III° livello di formazione fa capo invece al Dipartimento di Architettura.

L’organizzazione didattica prevede la suddisione in tre cicli di formazione:

• il I° prevede una formazione triennale per il conseguimento della Laurea triennale;
  • il II° comprende le Laure Magistrali di durata biennale, la Laurea Magistrale a ciclo unico (cinque anni), i Master di primo livello;
  • il III° si sviluppa in Dottorato di Ricerca, la Scuola di Specializzazione, i Master di II° livello e i Corsi di perfezionamento.

15.01.2024