MENU

Francesca Tosi - Presidente CUID

Conferenza Universitaria Italiana del Design

L'assemblea della CUID, Conferenza Universitaria del Design, composta dai rappresentanti delle 16 sedi universitarie italiane nelle quali sono attivi Corsi di Studio in Disegno Industriale e Design, ha eletto Presidente Francesca Tosi il 23 marzo 2018, per il triennio 2018-2020.
 

"La CUID promuove e approfondisce lo studio, l'analisi e la conoscenza di tutto quanto afferisce ai corsi universitari di studio in design/disegno industriale per tutti i tre i livelli della formazione (Classi L-04 in Disegno Industriale e LM-12 in Design, Dottorati di Ricerca in Design o con indirizzo curricolare) nell'Università, e ne rappresenta le esigenze e gli orientamenti di politica culturale. 

La CUID svolge attività di coordinamento e indirizzo dell'attività di formazione in Design, nel pieno rispetto dell'autonomia dei singoli Atenei e delle prerogative degli organi direttivi di altre Strutture universitarie ove sono attivi corsi di Laurea in Disegno Industriale e/o di Laurea Magistrale in Design e/o di Corsi interclassi, Dottorati di Ricerca in Design, dei Corsi di Studio nel campo di competenza della CUID. 

A questo fine la CUID è organo rappresentativo e consultivo nei confronti delle autorità dello Stato, e in particolare dei Ministeri competenti, nei casi espressamente previsti dalla legge".
 
 
Per altre informazioni vedi il sito CUID https://cuid.it

10 Aprile 2018 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni