La formazione universitaria del design nel cambiamento d’epoca

5/6 ottobre 2022 - CUID | Conferenza Universitaria Italiana del Design

La formazione universitaria del design nel cambiamento d’epoca

Un manifesto perdisegnare/definire le competenze dei designer del futuro

Obiettivo del convegno è sviluppare un dialogo attivo tra il sistema della formazione universitaria in Design e i principali interlocutori del sistema produttivo, istituzionale e sociale. Il dibattito porrà al centro dell’attenzione le nuove competenze e i nuovi ruoli che il design e i designer portano oggi e potranno portare nei prossimi anni allo sviluppo e all’innovazione del sistema economico e sociale. Nella seconda giornata i temi della formazione saranno discussi in Workshop paralleli aperti ai docenti e ai ricercatori. A conclusione del convegno sarà stilato un manifesto congiunto che, raccogliendo i contributi del confronto, delineerà un primo quadro di riferimento per lo sviluppo della formazione in Design.

26 Settembre 2022 (Archiviata)