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DIDA Dipartimento di Architettura
Rimborso Fondo Economale

RIMBORSO FONDO ECONOMALE

Il fondo economale ha il compito di provvedere al pagamento delle spese, relative a beni o servizi non disponibili in Dipartimento, secondo i limiti e le modalità prevista da apposito regolamento, quando, non essendo utile esperire le procedure di rito, per l’esiguità dell’importo o l’urgenza dell’acquisizione, lo stesso debba avvenire immediatamente e comunque in relazione alle esigenze di funzionamento delle strutture del Dipartimento.

 

  • Il limite di spesa per poter richiedere il rimborso sul Fondo Economale è di €500

  • In questo caso è necessario chiedere autorizzazione preventiva direttamente al Responsabile Amministrativo di Dipartimento (RAD).

  • Posso chiedere il rimborso:
    - personale docente e ricercatore;
    - personale tecnico/amministrativo universitario e soggetti equiparati (borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti di ricerca e collaboratori);
    - personale esterno intitolato a ricevere un rimborso spese (soggetti esterni inseriti in progetti di ricerca / didattica, ...);

  • residuale
    eccezionale
    non ricorrente
    improvvisa e non programmabile

  • Le tipologie di spesa previste sono elencate  nell'All.“A” al Regolamento per l’attività contrattuale, la Finanza e la Contabilità - art. 14, in particolare sono rimborsabili:
    - spese per piccole riparazioni e manutenzione di immobili e di locali;
    - spese postali;
    - spese per il funzionamento degli automezzi;
    - spese per l’acquisto di pubblicazioni periodiche e simili. In casi eccezionali di acquisto libri si procederà la rimborso solo dopo la presa in carico dei volumi da parte della biblioteca;
    - spese per la pubblicazione di riviste straniere;
    - spese per quote associative dell’Università degli Studi di Firenze a Enti e Associazioni;
    - spese minute per il funzionamento degli uffici;
    - spese per iscrizione a convegni.

  • L'unica documentazione in originale accettata per usufruire del Rimborso Economale è:
    - scontrino "parlante";
    - fatture e/o ricevute quietanzate intestate al richiedente (NO Dipartimento né Università);
    - Modulo di richiesta debitamente compilato.

  • Non saranno rimborsate:
    - tutte le tipologie di spesa non previste;
    - fatture intestate al dipartimento;
    - fatture riportanti il codice fiscale dell'Università/Dipartimento

  • per poter usufruire del rimborso la documentazione deve essere presentata entro 30 giorni dalla data riportata sullo scontrino/fattura

  • Le richieste devono essere presentate all'ufficio Acquisti, Missioni e Fondo Economale. Referente sig.ra Daniela Ceccherelli, tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 16.30

 

Il rimborso può essere chiesto da:

personale docente e ricercatore
personale tecnico/amministrativo universitario
borsisti
dottorandi
specializzandi
assegnisti di ricerca
collaboratori

Dove presentare la richiesta:

Le richieste devono essere presentate presso ufficio Acquisti, Missioni e Fondo Economale.
Referente sig.ra Daniela Ceccherelli, tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 16.30
 
ultimo aggiornamento: 17-Gen-2019
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