MENU
677

Acquisti - Beni e Servizi

Il docente che intenda acquistare beni e servizi per attività  didattica, ricerca o per esigenze di laboratorio può presentare apposita richiesta, previa verifica della disponibilità di fondi, seguendo la procedura di seguito indicata.

Si ricorda che per l'anno in corso le richieste per l'utilizzo di fondi in scadenza nell'anno dovranno pervenire entro il 15 ottobre come comunicato ai docenti dal Responsabile amministrativo di Dipartimento.

 

Compila la richiesta di acquisto on line

Al fine di rendere più efficace e celere il processo di acquisizione di beni e servizi interno al Dipartimento, nonché per rispondere alle segnalazioni presentate nell'ambito dell'indagine di customer satisfaction, il Dipartimento ha deciso di aderire alla procedura on line realizzata dal Dipartimento di Ingegneria Industriale ed attualmente in fase di sperimentazione. La procedura è utilizzabile da parte di tutto il personale del Dipartimento previa autorizzazione da parte dei singoli responsabili di fondi. Per rendere operativa l'applicazione, ogni responsabile di fondi di ricerca su cui potrebbero gravare le spese correlate ad acquisti di beni e servizi, dovrebbe fare, quanto prima, il login all'applicazione per essere "abilitato" e consentire anche agli altri di operarvi. Per entrare e registrarsi occorre matricola e password di ateneo. Ogni segnalazione per l'ottimizzazione/integrazione e modifica dell'applicativo potrà essere inoltrata alla casella di posta acquisti[AT]dida.unifi.it in modo da poterne valutare la fattibilità. Si segnala che per quanto riguarda gli acquisiti informatici è possibile chiedere il supporto dei tecnici informatici del dipartimento.

Attendi la comunicazione dell’ufficio acquisti

L’ufficio acquisti del dipartimento prenderà in carico la richiesta, verificandone la copertura finanziaria e, nel caso in cui sia necessaria ulteriore istruttoria, chiederà informazioni suppletive.
Attendi l’esito della procedura: l’ufficio acquisti procederà all’esperimento della procedura secondo quanto previsto dalla tipologia di acquisto e dalla normativa vigente.

Consegna del bene ordinato

riceverai dall’ufficio acquisti una comunicazione con le indicazioni necessarie per il ritiro. In caso di attrezzature scientifiche e/o informatiche, dovrai firmare il modulo di presa in carico e il bene verrà inventariato.

Tempistica e specifiche relative ad alcune tipologie di acquisto

  1. acquisto di attrezzature informatiche: le richieste saranno processate, salvo urgenza motivata, con cadenza mensile, purchè ricevute dall’ufficio entro il 25 di ogni mese. Trattandosi della tipologia più comune di acquisto, è intenzione del dipartimento accorpare le richieste per evitare il frazionamento della spesa;
  2. acquisto di cancelleria, carta e toner: le richieste saranno processate con cadenza trimestrale, inviando una mail a acquisti[AT]dida.unifi.it , allegando una tabella excel con descrizione dettagliata dell’articolo entro le seguenti date: 15/1-15/4/-15/7-15/10; per i toner deve essere indicato il nome della stampante o eventualmente il codice, se a conoscenza.
  3. Acquisto di beni e servizi per organizzazione eventi: si invita ad effettuare una programmazione degli acquisti necessari alle iniziative con congruo anticipo (minimo 10 gg) per poter eseguire le procedure nei tempi e termini imposti dalla normativa ed evitare il frazionamento della spesa.
    Modulistica

 

Ultimo aggiornamento

08.06.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni