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Eventi - Covid19

ORGANIZZAZIONE EVENTI DIDA IN EMERGENZA COVID-19

Come per gli anni passati il DIDA offre supporto organizzativo con personale a disposizione dei docenti per iniziative programmate. Ogni iniziativa deve avere un responsabile chiaramente riconosciuto e disponibile a seguire tutte le attività richieste per il regolare svolgimento dell'evento.

Anche durante la presente emergenza COVID è possibile organizzare eventi con modalità a distanza seguendo la procedura consueta, fatta eccezione per quelle attività che per loro natura richiedono lo svolgimento in presenza: inviare una mail a donatella.cingottini[AT]unifi.it, fornendo descrizione dettagliata dell’evento allegando programma, ancorché provvisorio, ove sia evidenziata la composizione del comitato organizzatore e del comitato scientifico, specificando i materiali di cui si intende chiedere la progettazione al laboratorio comunicazione (locandine, brochure, flyer, pubblicazione degli atti) e, compatibilmente con le disposizioni governative eventuali attività di cui sia stato autorizzato lo svolgimento in presenza.

Per quanto concerne eventuali compensi a invited lecturers restano valide le procedure adottate per le conferenze in presenza.

 

 

Individua un referente

Ogni iniziativa deve avere un responsabile chiaramente riconosciuto e disponibile a seguire tutte le attività richieste per il regolare svolgimento dell'evento.

Individua il numero dei possibili partecipanti

È importante avere un'idea dei possibili partecipanti all'eventi per determinare quale strumento utilizzare:

  • fino a 100 partecipanti per Google Meet;
  • oltre i 100 (e massimo 1000) con Cisco Webex.

Hai definito la composizione del Comitato organizzatore?

Devi inviare una mail a donatella.cingottini[AT]unifi.it, fornendo descrizione dettagliata dell’evento allegando programma, ancorché provvisorio, ove sia evidenziata la composizione del comitato organizzatore e del comitato scientifico.

Hai chiaro quali elementi per la comunicazione ti saranno necessari?

È necessario specificare i materiali di cui si intende chiedere la progettazione al Laboratorio di Comunicazione (locandine, brochure, flyer, pubblicazione degli atti) e, compatibilmente con le disposizioni governative, eventuali attività di cui sia stato autorizzato lo svolgimento in presenza.

Prevedi di invitare un docente esterno (Invited Lectures)?

Per quanto concerne eventuali compensi a invited lecturers restano valide le procedure adottate per le conferenze in presenza.

Riempi la modulistica specifica

Per un corretto svolgimento dell'evento ricorda di:

  • riempire il modulo specifico;
  • prendere visione delle indicazioni d'Ateneo per la gestione degli eventi su Google Meet;
  • prendere visione delle indicazioni d'Ateneo per la gestione degli eventi su Cisco Webex.

A chi inviare la richiesta e relativa modulistica

Una volta raccolta e completata la modulistica, è necessario inviare una mail a donatella.cingottini[AT]unifi.it con gli allegati firmati e scannerizzati.
A suo volta gli uffici vi contatteranno per darvi riscontro sulla corretta attivazione della procedura.

 

Ultimo aggiornamento

26.05.2021

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